Stacks Image 20

Barbara Liotta
Insegnante di danza moderna e contemporanea, Ginnastica Armonica Tonificante (GAT)
Direttrice artistica


(vedi curriculum)
Stacks Image 538


Irene Klingler

Insegnante di danza moderna - tecnica Graham.


Diplomata alla London Contemporary Dance School. Dopo una breve esperienza alla Geneviève Fallet Dance Company in Svizzera (suo paese d’origine), si trasferisce a Torino su invito del gruppo di danza contemporanea Bella Hutter diretto da Anna Sagna. Dal 1979 insegna con grande passione e professionalità danza moderna - (tecnica Graham).

Stacks Image 541

Sofia Correa Gavito

Insegnante di danza classica, contemporanea ed espressione corporea


Si è formata all’Instituto de Danza y Ballet Michel Borovsky, diretto da Liliana Belfiore, Buenos Aires, Argentina e al Taller de Danza Contemporànea del Teatro San Martin, Buenos Aires, Argentina. Ha frequentato il Ballettkonservatorium St. Pölten. Sankt Pölten, Niederösterreich, Austria. Ha studiato inoltre Modern Jazz, con Margarita Fernàndez a Buenos Aires e Tango Argentino, con gli insegnanti Karina Gonzalez, Facundo Novillo y Eugenia Gavito.


Stacks Image 588

Eugenio Micheli
Insegnante di danza contemporanea - tecnica floorwork e contact improvisation.

Nasce a Sarzana dove inizia a studiare danza nella scuola 4° Movimento di Lucia Boschi e Giuseppe Gilardi.
All’età di 16 anni entra a far parte del primo anno dell’accademia Rudra Béjart, a 18 entra nella prestigiosa “Ecole Supérièure de Danse de Cannes” di Rosella Hightower dove otterrà il diploma di musica e danza a 20 anni e dove ha l’opportunità d’iniziare la propria carriera professionale con la compagnia “La parethése” di Christophe Garcia.
Attualmente studia e si esibisce con l’Eko Dance International Project di Pompea Santoro a Torino dove studia le coreografie di Mats Ek e ha l’opportunità di lavorare con vari coreografi come Diego Tortelli, Paolo Mohovich, Alessio di Stefano e altri ancora.

Stacks Image 46

Elena Valente

Insegnante di danza classica


Diploma professionale R.A.D. Insegnante di danza classica con esperienza pluriennale presso il Teatro Nuovo di Torino diplomata come specialista in discipline coreutiche e danzatrice presso la compagnia Tecnologia Filosofica di Torino". Ha danzato con diverse compagnie torinesi tra cui, il “Balletto Italia” diretto da Carla Perotti.

Stacks Image 49


Elena Vicentini

Insegnante di danza classica, storia del balletto e del repertorio


Laureata al D.A.M.S. di Torino. Docente per quattro anni presso il liceo coreutico del Teatro Nuovo di Torino. Da anni accosta all’insegnamento della tecnica classica progetti di Storia della danza e Repertorio, un lavoro pratico di ricostruzione coreografica di alcuni estratti dei balletti classici più famosi, tenendo stage nelle principali scuole del Piemonte, incontrando il favore di insegnanti e allievi, dai grandi ai piccini, che possono condividerne la stessa passione e riviverne la fiaba originaria.

Stacks Image 591


Giulia Malano
Insegnante di danza classica


Ha studiato danza classica, di carattere e contemporanea presso la Fondazione Teatro Nuovo di Pinerolo, con la Direzione artistica di Daniela Chianini, Niurka De Saa e Antonio della Monica.
Presso il Dance Arts Faculty a Roma ha approfondito lo studio della danza contemporanea con Mauro Astolfi.
Partecipazione e riconoscimenti nei concorsi: Coreografando, Agon, Weekend in Palcoscenico, Ritmo della Vita.
Dal 2008 insegna presso varie scuole di Pinerolo e Torino, danza classica, Propedeutica alla danza e sbarra per danzatori di contemporaneo.
Dal 2014 gareggia nel circuito FIDS per le sezioni danze caraibiche, Salsa shines e Contemporary dance.

Stacks Image 558


Sonia Sampaoli
 
insegnante di balli caraibici e tradizionali, propone lezioni individuali, semi individuali e collettive per tutti i livelli di preparazione.

 •Pluricampionessa italiana e mondiale di danze caraibiche, maestra diplomata all' ISA (Istituto superiore di arte) dell" Havana di Cuba e figlia del fondatore M°Glauco Sampaoli della prima scuola italiana di ballo nel 1948.
•Partecipante  e vincitrice della trasmissione TV "CAMPiONI DI BALLO" di Canale 5 e Retequattro.
•Testimonial del congresso mondiale di Salsa e riconosciuta dal governo di Portorico per meriti speciali nella diffusione della Salsa nel mondo.
•La professionista italiana più titolata al mondo invitata ad esibirsi come European Top Teacher del Team Congreso al:
Congreso Mundial de la Salsa a Portorico, New York,Miami,Los Angeles, Denver, Ditroit, Panama, Messico, Spagna, Germania, Italia.
Salsation ad Orlando, Florida.
Netherland International Salsa Festival in Olanda.
•Premiata a Portorico con l'Oscar della Salsa alla carriera "Andy Vasquez Awards 2004".
•Maestra dei campioni del mondo e dei campioni italiani.

Stacks Image 555

Fiammetta Corso

Insegnante di Hip Hop, Street Funk e Break-dance


Dopo essersi avvicinata fin da piccola alla danza contemporanea e classica e aver partecipato a diversi festival e rassegne come “Vignale Danza”, Fiamma inizia a ballare al teatro Regio di Torino, luogo di ritrovo della città per quanto riguarda la cultura Hip hop e continua questo viaggio percorrendo tappe in Italia e all’estero. Tra le maggiori, la partecipazione all'edizione di “Natale in Vaticano” (2003), a “Gli originali”, primo spettacolo inerente alla cultura Hip Hop in Italia (2006). Lo spettacolo dedicato alla settimana dell’ Hip Hop con la compagnia “Poets of rhytm”diretto da Maurizio Cannavò (2007). Lo show “Moovanse Hip Hop”per il festival delle culture di strada a Cergy (Parigi), la partecipazione al “B.O.T.Y NORD FRANCE “a Lille e allo show battle al “théatre de Chaillot” di Parigi (2008). Organizzatrice dell’evento “Flyoverthabeat” dedicato alla cultura Hip Hop al femminile (2006) e della competizione di break-dance per il festival “Rivolution street Jam” a Torino (2009) , e dell'evento “Downwithekingz” (2014), incontro di breaking internazionale a Torino. Vincitrice del titolo italiano nel 2009 alle selezioni del “Webgirlz”, per accedere alla competizione mondiale Battle of the Year in Germania, dove rappresenta l'Italia nella categoria femminile. Attualmente attiva sulla scena, lavora sulle contaminazioni con diversi stili, in particolare quello “afro”, “house” e “street funk”.

Stacks Image 597


Federico Emulo

Insegnante di Hip Hop (New style, French style, Video dance, Poppin', Loockin, L.A. style, Female, Wackin, Wooguin).


Ballerino professionista, dal 2005 insegna nelle principali scuole di Torino e del Piemonte. Fa parte della Creew "Soul System" e Speed8 con cui partecipa a diversi concorsi classificandosi più volte ai primi posti. MC Hip Hop contest 2012 Riccione , Trofeo Moove (Asti) 2012 e 2013 (1° classificati, categoria Professional) Week-Endin Palcoscenico Pinerolo nel 2012, Over the Top 2013 Varese, (2° classificati categoria Professional). Collabora con il duetto cantanti emergenti SEXHAOLICS realizzando video dance come ballerino e coreografo, tra cui "Like a Drug to me" , "Full around" nel 2013.

Stacks Image 81

Gabriella Liberatore

Insegnante di Pilates Matwork e Rootape


Diplomata all’ISEF, vanta di moltissimi anni di esperienza nell’insegnamento nell’ambito del fitness: Tone up, Total body, Pilates, Spinning, Movida e Rootape.


Stacks Image 78


Emanuela Giovannelli

Insegnante di Movida Fitness


Da molti anni segue il mondo del fitness partecipando a stages e conventions a livello nazionale. Diplomata  Official Movida Fitness Instructor. 


Stacks Image 582

Emanuele Enria

Insegnante di Feldenkrais, Tango e
movimento corporeo per ragazzi e adulti.

Dopo una Laurea in Economia Sociale e un Master su progetti culturali e creatività, va da tempo approfondendo il rapporto e l’interazione tra cultura, persone e territorio, cercando di unire l’aspetto simbolico di un luogo, un’opera, un oggetto con una riflessione e una pratica performativa dei gesti associati.

Stacks Image 564


Eleonora Barasolo

Insegnante e performer di Burlesque


Si avvicina alla danza classica all’eta’ di 4 anni , e da quel momento inizia il suo percorso attraverso vari stili di danza. A 15 anni inizia a frequentare il suo primo laboratorio teatrale. La sua passione per gli anni 50, le Pin Up, i corsetti e le guepiere la fa avvicinare al mondo del Burlesque nel 2010 iniziando a studiarne minuziosamente ogni singolo particolare, sino a portarla a trasmettere la sua passione ad altre donne che come lei hanno voglia di riscoprirsi.